Linkedin è il social che permette a oltre 600 milioni di professionisti, in tutto il mondo, di qualsiasi settore di collegarsi tra di loro. Eppure non tutti sono a conoscenza di tutti i vantaggi che questo social può dare. 

Ecco 3 segreti per ottenere il massimo dei vantaggi su Linkedin.

1) Mantieni un profilo solido

Creare un profilo Linkedin affidabile e credibile è importantissimo per costruire contatti utili. Quando contatti qualcuno, deve essere chiaro quello di cui si occupa la tua azienda e quale è la figura che viene ricercata.

Ciò che viene inserito sulla pagina aziendale deve essere chiaro, e preciso, questo perchè è un canale da cui si possono raggiungere tantissimi contatti qualificati. È importante anche collegare il profilo Linkedin con la pagina web del sito dell’azienda e allegare anche dei progetti a cui si è lavorato così da mostrare agli utenti ciò di cui si occupa l’azienda nel pratico. Includi infine degli esempi per dimostrare che sei un’azienda credibile e seria con cui collaborare.

2) Usa Linkedin per presentarti

Linkedin è un ottimo social per aumentare i contatti, piuttosto che fare veri e propri affari. Dopo l’iniziale richiesta di connessione e scambio di parole, porta la conversazione ad un punto più alto e favorevole agli affari, condividendo il tuo contatto aziendale. Questo ti renderà professionale e farà capire che il tuo interesse è reale.

3) Utilizza i suggerimenti e gli hashtag della community per trovare contenuti

Se trovi difficile trovare sempre nuovi contenuti da realizzare e condividere con la tua community, puoi visitare la sezione Contenuti della tua pagina aziendale. Da lì si possono inserire argomenti a tema con la tua azienda e prendere spunto dai contenuti che sono più in voga su quella determinata tematica.

Inoltre puoi fare una ricerca anche tramite hashtag, effettuando una ricerca su quelli che riguardano i settori di riferimento del brand. vedere i contenuti migliori relativi a quell’argomento e condividerli con il tuo pubblico.

Conclusioni

Riassumendo hai visto come sfruttare al massimo le potenzialità di Linkedin, per avere un profilo aziendale di successo, inserendo informazioni chiare e complete sulla tua azienda, usando il tuo profilo come biglietto da visita per essere più professionali e infine come trovare idee per creare sempre nuovi contenuti che possano interessare al tuo pubblico.

Fare i primi passi nel mondo dei social, può essere difficile per un’azienda che vuole crescere sempre di più. Per questo noi di 4marketing mettiamo a disposizione i nostri professionisti per aiutarti a migliorare la tua strategia di comunicazione.

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