I social media sono dei canali di comunicazione saturi e con un notevole numero di aziende che vogliono farsi conoscere. Ma non tutti riescono a sfruttarli al meglio per attirare l’attenzione degli utenti.
Ecco alcuni suggerimenti che potrai mettere in atto per attirare l’attenzione su Linkedin e far distinguere la tua azienda.
Condividi i contenuti della pagina aziendale
Condividere i contenuti sulla pagina aziendale, può aiutare il brand ad emergere e farsi notare tra la moltitudine di notizie.
Pubblica contenuti che possono essere interessanti e utili per il tuo pubblico, così da aumentare la possibilità di condivisione. Sui social media c’è ampia concorrenza, offri un motivo per seguire la tua pagina, ma non condividere unicamente contenuti del sito web che promuovano la tua azienda, i follower non vogliono vedere solo contenuti promozionali.
Utilizza gli hashtag
Come negli altri social, su Linkedin vengono utilizzati gli hashtag per raggruppare le informazioni riguardanti le stesse tematiche. Per Linkedin c’è un modo diverso per utilizzare gli hashtag rispetto agli altri social, infatti è consigliato utilizzarne non più di cinque, includerli all’interno del testo e utilizzare hashtag generici così da poter raggiungere più pubblico possibile.
Inoltre è bene esaminare i vecchi post che hanno avuto maggior successo, così da capire su quali hashtag è bene puntare. Considera anche la possibilità di creare un hashtag di brand così da facilitare la ricerca dei contenuti relativi all’azienda.
Commenta e condividi i post altrui
Nell’utilizzo di una pagina aziendale Linkedin, avere una conversazione a senso unico in cui ci si limita a pubblicare e condividere contenuti non è molto consigliabile. Al contrario, creare una conversazione bilaterale, commentando altri post e rispondendo ai commenti sui propri contenuti, aiuta a creare una relazione e a rendere “più umana” la tua azienda e a facilitare il processo di fidelizzazione.
Puoi commentare come brand, con il tuo profilo personale o con entrambi, in ogni caso comunicare con gli altri e creare discorsi, aiuterà a far conoscere il brand e i suoi valori.
Nota: Per commentare con la pagina aziendale, basta andare nella vista Admin della pagina e commentare i post che appaiono nel feed.
Inoltre è bene, oltre che commentare, anche condividere i post di altre pagine o utenti per mostrare loro il tuo supporto. In cambio, le altre pagine, potrebbero ricambiare condividendo i tuoi contenuti o seguire la tua pagina.
Realizza annunci a pagamento
Gli annunci a pagamento sono perfetti per connettersi con il proprio pubblico di riferimento e far notare i tuoi contenuti. Gli annunci sono il mezzo perfetto in quanto, grazie alle funzioni di targeting, è possibile raggiungere un pubblico ancora più qualificato che, molto più facilmente, possa creare conversioni e diventare utente fidelizzato.
È possibile inoltre scegliere di connettersi con gli utenti in base al settore, alla professione e alla località.
Conclusioni
Come hai visto, ci sono molti modi per farsi notare su Linkedin, dai post, alle interazioni con altri utenti, agli hashtag, fino agli annunci a pagamento.
Ma non preoccuparti, se ti senti confuso, non sai da dove iniziare o hai bisogno di una guida, noi di 4marketing siamo a tua completa disposizione! I nostri professionisti possono aiutarti a gestire le tue pagine social e supportarti nello sviluppo dei contenuti.
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