Se stai pensando di assumere un’agenzia di marketing digitale perché hai un’azienda già consolidata, una nascente impresa o un personal branding da portare avanti, sai già che la competizione per conquistare il mercato sia sempre più forte.

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Ma diciamoci la verità, per attirare più clienti e ottenere risultati migliori hai due modi: 

  • Abbozzare un piano di marketing impostando gli asset digitali della comunicazione online, investendo tempo, andando a braccio o non sapendo da dove partire.
  • Il secondo modo è richiedere servizi di marketing digitale a un’agenzia esperta e risparmiare tempo, fatica e tanto denaro

Qui scoprirai i benefici di un piano di marketing strutturato da un’agenzia che fa questo di lavoro. Crea la strategia per la tua attività, stabilendo gli obiettivi annuali da raggiungere e sapendo esattamente qual è il ritorno sull’investimento che ti spetta.

Perché avvalersi di un’agenzia di marketing digitale?

Assumere un’agenzia di marketing oggi è conveniente perché la tua attività ha bisogno di un piano strategico basato su informazioni precise sulla concorrenza di mercato, sul target obiettivo e sul profilo delle tue buyer personas, ovvero gli acquirenti, per soluzioni efficaci e ottenere più clienti.

Raggiungere i potenziali clienti è un processo di conquista continua che richiede tempo, energie e strategie, per prendere e accompagnare l’utente in ogni fase del tuo funnel di vendita. L’obbiettivo è creare attrazione e quella fiducia di cui ha bisogno per far sì che scelga il tuo marchio.

Tutto ciò si ottiene solo se hai un piano definito dall’inizio alla fine, con obiettivi e metriche ben definiti.  Servirà per poter misurare i risultati e intraprendere azioni concrete e diversificate, garantendo il raggiungimento degli obiettivi.

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Vantaggi di un’agenzia di marketing digitale

Un’agenzia di marketing digitale ti aiuta a definire una strategia di posizionamento SEO, la visibilità che desideri ottenere e di cui il tuo brand ha bisogno per attirare più clienti. Inoltre, per ottenere conversioni in termini di iscrizioni, vendite e traffico sul sito web.

Per fare tutto questo, dovrai identificare le parole chiave per la tua attività, il design e la combinazione di strategie SEO e SEM. Dovrai anche scegliere i canali e le tipologie di social media per veicolare il messaggio e la comunicazione con le persone definite in precedenza.

Allo stesso modo, avrai bisogno di contenuti pertinenti e mirati per aggiungere valore ai tuoi utenti, creare credibilità e acquisire autorità nella tua area di attività o settore.

Questo, a sua volta, ti consentirà di ottenere traffico qualificato, convertire il pubblico in potenziali clienti e i clienti in fan, follower e promotori del tuo marchio.

Benefici offerti da un’agenzia di marketing digitale

Vediamo ora i principali vantaggi di prendere la decisione di assumere un’agenzia di marketing digitale, per il tuo business o personal brand:

1) Hai un piano d’azione, una tabella di marcia che ti porterà al punto in cui vuoi arrivare e obiettivi chiaramente definiti.

La nostra agenzia di marketing digitale, per esempio, possiede tutti gli strumenti e le risorse per la riuscita del tuo progetto. In questo modo potrai risparmiare soldi e tempo per formare il tuo team di lavoro su argomenti che non sanno come affrontare.

2) I professionisti delle agenzie sono altamente formati e certificati, hanno esperienza ed sono costantemente aggiornati sugli ultimi temi del settore.

Tutti gli specialisti digitali possiedono grande capacità creativa e innovazione che ti aiuteranno a creare campagne pubblicitarie su misura per la tua attività digitale. Non dovendo più assumere qualcuno per ciascuna specialità, risparmierai moltissimo sui costi e sui tempi, perché le agenzie possiedono team interdisciplinari, che lavorano sinergicamente per te e credono in quello che fai!

In 4marketing, siamo grandi in questo: il nostro team è formato unicamente da esperti qualificati e certificati nella transizione digitale: a partire dalla SEO, passando per l’email marketing e per finire con la realizzazione di siti web!

Ma non facciamo solo questo: scopri qui tutti i nostri servizi 4marketing legati al mondo digitale!

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3) Otterrai una migliore presenza sui canali da te selezionati, oltre ad avere contenuti ottimizzati per la SEO che trasporteranno il tuo messaggio in modo efficace.

Finalmente potrai concentrarti sul tuo business, fornire attenzione e un’esperienza unica ai tuoi clienti, mentre la tua agenzia di comunicazione si occuperà di tutto: dall’automazione dei processi alla cura di tutti i dettagli!

4) Coordinamento e coerenza tra le azioni volte all’attrazione dei clienti.

Il processo di acquisto e il servizio di mantenimento e fidelizzazione del cliente saranno solo alcune delle operazioni svolte dalla tua agenzia di comunicazione per prendersi carico di tutte le attività e lasciarti più spazio possibile per svolgere gli impegni legati alla tua azienda.

5) La sincronizzazione delle campagne tra i diversi canali.

Per raccontare storie suggestive e coerenti con cui i consumatori si identificheranno nel tuo brand, sarà poi definito all’interno di un piano marketing multicanale, in grado di mostrare passo passo, tutti gli step da intraprendere e da portare avanti durante l’anno.

Conclusioni

Se anche tu hai già provato a posizionarti su Internet da solo, senza ottenere risultati positivi, oppure il mondo digitale ti sembra estremamente difficile da governare o magari ti è tutto totalmente nuovo, non preoccuparti, perché da oggi puoi fare affidamento sul tuo ufficio di marketing interno a Torino!

Ottieni anche tu maggiori opportunità per la tua attività e aumenta il tuo ROI con 4marketing!

Chiamaci o fissa un appuntamento, per noi sarà un piacere parlare con te e suggerirti come migliorare le tue performance online!