Linkedin è un social in cui milioni di professionisti si confrontano tra di loro e collaborano. Ci sono però piccoli trucchetti su cosa è consigliabile fare e cosa no, per aumentare il successo della propria azienda. Scopriamoli insieme.
Cosa fare su Linkedin?
Utilizza denominatori comuni
Spesso, su Linkedin, vengono sottovalutati i collegamenti con i clienti. A meno che non abbiano un profilo privato, collegandosi alla tua pagina aziendale, possono essere utili per trovare nuovi clienti che sono collegati alla clientela esistente.
Non c’è miglior referenza di chi ha già provato un tuo servizio e può fare da passaparola per dimostrare l’efficienza della tua azienda.
Sfrutta i gruppi
Utilizza i gruppi Linkedin per incontrare nuovi clienti e utenti con interessi affini, così da scambiare opinioni, far conoscere la tua azienda e individuare le tendenze di mercato. Così facendo conoscerai meglio ciò di cui possono aver bisogno i tuoi potenziali clienti e sfruttare le informazioni anche per creare contenuti per la tua comunicazione.
Fai crescere il tuo team su Linkedin
Linkedin è il social dei professionisti, questo vuol dire che, oltre a clienti, possono essere trovati anche futuri collaboratori o persone che potranno far parte del tuo team. Se vuoi ingrandire il tuo team, pubblica un’offerta di lavoro per raggiungere milioni di professionisti che possono fare al caso tuo, e perché no, trovare un nuovo membro del team per la tua azienda.
Analizza per conoscere il tuo pubblico
Non tutti lo sanno, ma esiste uno strumento di analisi per analizzare e raccogliere dati sui propri collegamenti. Questo strumento ti permette di conoscere da dove vengono i tuoi utenti, i loro ruoli lavorativi, il settore di cui si occupano e le dimensioni dell’azienda dei visitatori e seguaci della tua pagina.
Questi dati di Linkedin Analytics, sono utili per capire chi è interessato alla tua azienda e capire a che target fare riferimento.
Cosa non fare?
Linkedin non è come gli altri social
Linkedin è un social realizzato per dare un servizio orientato al Business e utilizzato da professionisti. Nonostante sia un social, non può essere utilizzato come gli altri in cui vengono pubblicati contenuti di intrattenimento. Per queste cose esistono altri social dedicati. Le persone si iscrivono a Linkedin per collegamenti professionali e trattare di argomenti utili.
Conclusioni
Ti trovi in difficoltà? Non preoccuparti 4marketing è con te! Mettiamo a disposizione i nostri professionisti che ti aiuteranno a creare e gestire la tua pagina aziendale per comunicare meglio con il tuo pubblico su tutti i social.
Cosa aspetti! Scopri di più
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