Press

Nasce il nuovo EDITOR DRAG&DROP targato 4Dem

Se hai sempre desiderato di creare bellissime campagne email in pochi click, la soluzione è arrivata!

Siamo stati attenti alle tue esigenze, ai tuoi suggerimenti e ai risultati che vuoi raggiungere ed è per questo che con 4Dem versione 10.3 siamo orgogliosi di consegnarti gratuitamente una console unica, che va ad integrare la versione 10.2, già ricca di nuove funzionalità.

Grazie al nuovo editor drag&drop potrai creare newsletter favolose tutte da personalizzare e responsive, anche senza conoscere i linguaggi di programmazione.

Ti ricordiamo che passare a 4Dem versione 10.3 è automatico e gratuito! Se possiedi una versione inferiore alla 10.0 ti consigliamo di attivare un piano FREEMIUM e contattare il nostro ufficio commerciale commerciale@4dem.it che lo convertirà nel tuo piano attuale. Sposterai ituoi contatti e le tue liste, ma il tuo primo account rimarrà sempre attivo per visualizzare le tue precedenti statistiche.

Scopri tutte le caratteristiche di 4Dem versione 10.3!

 

Editor Drag&Drop

Scegli un modello o parti da zero

Con 4Dem versione 10.3 è possibile scegliere di creare una campagna da 0 oppure da modelli, tutti costruiti con il nuovissimo editor drag&drop.

 

Parametri di default

Nelle Impostazioni di Default è possibile impostare il background principale dell’email (colore o immagine) e decidere quali saranno le impostazioni generali del testo.

Si può decidere a priori il font-family, le dimensioni del carattere, l’interlineadel testo ed il colore dello stesso. Qualunque modifica alle Impostazioni di Default verrà applicata solamente agli elementi creati dopo la modifica delle stesse.

E’ possibile modificare le caratteristiche di ogni singolo elemento selezionandolo e modificandone le proprietà in maniera indipendente.

 

Elemento Full Width

Con l’elemento Full Width si può creare un contenitore a piena larghezza e con un unico colore di background. E’ possibile inserire un altro colore di background che sovrasterà quello originale e misurerà 600px, la larghezza standard del Full Width.

Per separare un elemento Full Width a metà bisogna impostare l’ordine delle celle sui dispositivi mobili (da sinistra a destra o da destra a sinistra), e definire i colori di background primario e secondario. Per nascondere un elemento dalla visualizzazione sul mobile basta cliccare sull’opzione “Nascondi sul mobile”.

L’elemento Full Width si inserisce una sola volta ed all’inizio della creazione del modello.

 

Elemento Box

L’elemento Box serve per raggruppare diversi elementi tra di loro, al Box si possono aggiungere bordi, colore di background e margini riferiti ad un elemento o a più elementi raggruppati. E’ possibile salvare il contenuto del Box come Elemento Speciale per riutilizzarlo in seguito. Per nascondere un elemento dalla visualizzazione sul mobile basta selezionare l’opzione Nascondi sul mobile.

E’ possibile trascinare tutti gli elementi dentro ad un Box (tranne gli elementi Full width). Infine, tutti gli elementi si possono duplicare e cancellare.

 

Elemento Multicolonna

Importante novità del nuovo editor drag&drop è la possibilità di inserire l’elemento Multicolonna che può generare da 2 a 5 colonne.

Nell’elemento Colonna si può selezionare qualsiasi colonna cliccandola. Inoltre, è semplice riordinare le colonne, trascinarle, ridimensionarle, equalizzarle, aggiungerne e rimuoverne. Si può, anche, salvare il contenuto delle Colonne come Elemento Speciale per riutilizzarlo in seguito.

Per nascondere un elemento dalla visualizzazione sul mobile basta spuntare l’opzione “Nascondi sul mobile”, tramite l’opzione Riordina sul mobile si possono unificare le colonne quando visualizzate sui dispositivi mobili. Si puòtrascinare e muovere qualunque elemento dentro le Colonne (tranne gli elementi Full width).

 

Elementi Titoli e Testo

Sui titoli e sul testo è possibile effettuare ulteriori modifiche oltre a quelle di base.

Cambiarelo stile del font, rimuovere la formattazione, cambiare l’allineamento del testo. E inoltre, lo stile delle intestazioni (h1, h2, h3); nella Formattazione del testo, che rientra nelle azioni di default, è semplice cambiare le proprietà dei blocchi di testo come il font, il colore, l’interlinea ecc.

 

Elemento Immagine

Grazie al nuovo editor drag&drop è facile inserire immagini. Si può aggiungere un’immagine direttamente dalla galleria immagini. Grazie al menu di destra è possibile aggiungere un link (URL), il testo alternativo e l’allineamento (sinistra, centrato, destra) dell’immagine. Per rendere responsive l’immagine bisogna spuntare l’opzione “fluido su mobile” affinchè le immagini si adattino a qualsiasi dispositivo.

Per ottenere la miglior visualizzazione possibile sul mobile è bene utilizzare immagini larghe 600px.
Elemento Bottone

Cliccando sull’elemento Bottone, comparirà l’editor di testo grazie al quale è possibile modificarlo.

Tramite il menù di destra si possono aggiungere un link (URL) epersonalizzare l’aspetto del bottone come ad esempio definirne il raggio e la dimesione.

 

Elementi Speciali

All’interno di un box è possibile inserire tanti e differenti Elementi Speciali già pronti per essere personalizzati come ad esempio:

Un box personale

Il link Inoltra ad un amico

Il link Visualizza nel Browser

Il link Condividi su Twitter

Il link Condividi su Facebook

Il link di Cancellazione

La testata

Il piede della email

Il blocco titolo e testo

Due colonne

Tre colonne

Quattro colonne

Il contenuto con barra a sinistra

La galleria immagini a griglia

La galleria immagini (1/4 – 1/4 – 1/2)

La galleria immagini (1/2 – 1/4 – 1/4)

Lista di soppressione globale

 

Altro

Esportazione della lista di soppressione globale

Nella versione 10.3 di 4Dem abbiamo aggiunto una nuova funzionalità della lista di soppressione globale che permette di esportare e scaricare l’elenco dei contatti presenti nella lista in formato CSV.

Share Button