Blog

IndaBox, ritiriamo pacchi al posto tuo!

Ecco l’ultimo arrivato all’interno della scuderia di 4Startup, il progetto nato per aiutare a diffondere le idee di tutte le startup innovative e digitali con l’email marketing. IndaBox è infatti un nuovo progetto, nato dal lavoro congiunto di 3 giovani imprenditori e sviluppatosi all’interno delle realtà startup del panorama torinese. Ecco la loro idea!

 

In risposta al cambio di atteggiamento dei consumatori, che acquistano con crescente fiducia e frequenza sugli ecommerce, IndaBox si presenta come una soluzione all’unico problema che questo genere di acquisti reca con se’: la consegna. O meglio, la mancata consegna!! IndaBox è infatti il primo ed unico servizio che consente all’utente di ritirare i propri acquisti online direttamente al bar sotto casa.

L’utilizzo del servizio è molto semplice. Una volta acquistato il prodotto si può specificare, direttamente sul sito dove si effettua l’acquisto, il punto più comodo a cui recapitarlo, inserendo direttamente come indirizzo quello del punto di ritiro IndaBox più comodo per l’utente. Una volta segnalata la spedizione in corso sul sito di IndaBox, sarà poi sufficiente recarsi nel luogo prescelto e ritirare comodamente i propri acquisti, senza timore di mancare la consegna da parte del corriere.

 

IndaBox ha scelto come proprio partner tutti i bar presenti sull’intero territorio italiano (al momento la rete è composta da più di 200 bar già affiliati) per due motivi fondamentali:

–          I bar rispettano degli orari di apertura decisamente più ampi dei normali negozi commerciali

–          I bar sono da sempre luogo di aggregazione e di relax, un luogo positivo insomma

 

Ovviamente è presente una controparte anche per i bar. Questi infatti mutuano un credito per ogni consegna effettuata presso il loro punto vendita, invogliando così il barista stesso a promuovere il servizio presso i propri clienti. In questo modo, oltre ad aumentare la propria visibilità (IndaBox si occupa infatti di promuovere il servizio tramite i principali social network), avranno anche modo di aumentare la loro clientela. E non dimentichiamo…il servizio IndaBox, per i bar, è completamente gratuito!

 

Un ulteriore ambizioso passo è quello di integrare il servizio sui principali e-commerce del mercato, di modo che l’utente non debba fare altro che scegliere la modalità di consegna più comoda per le sue esigenze, lasciando all’e-selle quindi l’onere del servizio. Attualmente E-Bay ha selezionato alcuni e-seller, che offrono già oggi la possibilità di consegnare presso IndaBox point.

 

D’ora in avanti IndaBox avrà un partner in più per far crescere il proprio business: 4Startup. Grazie alla loro registrazione avranno infatti modo di sfruttare appieno le funzionalità della nostra piattaforma di email marketing 4Dem, un software immediato e di facile utilizzo per allargare immediatamente le proprie possibilità di business.

 

Per ulteriori informazioni circa il servizio offerto da IndaBox: http://www.indabox.it/

 

Per ogni dettaglio circa la proposta di 4Startup: http://4startup.it/

 

Share Button