Blog

Edilizia Insieme

Edilizia Insieme è l’ultima delle idee innovative ad aderire alla nostra iniziativa 4Startup, progetto dedicato alle startup italiane.

 

Nato dall’idea di due fratelli, Edilizia Insieme è il primo strumento online dedicato ai professionisti del settore edile. Per rispondere in maniera concreta alle esigenze emerse dal confronto e dall’interazione reale tra imprese edili, artigiani e professionisti del settore, i due fratelli lombardi hanno realizzato un utilissimo strumento in grado di conciliare domanda e offerta. La piattaforma infatti mira a facilitare le interazioni e i contatti tra imprese interessate ad offrire o a cercare collaborazioni nel settore edile per lo svolgimento di commesse, appalti e altri servizi professionali. Edilizia Insieme non si limita però ad una bacheca di annunci, ma prevede infatti la profilazione delle imprese e un sistema di validazione delle competenze. Tutto questo per offrire agli utenti ulteriori elementi per valutare le capacità dei professionisti e delle aziende, scegliendo così i propri collaboratori con maggior sicurezza.

 

Considerando che attualmente in questo settore la modalità più diffusa per avviare nuove collaborazioni è il passaparola, il carattere innovativo del progetto risiede proprio nel modello di interazione sviluppato dal portale. L’obiettivo di Edilizia Insieme è quindi permettere a tutti gli addetti del settore edile di essere presenti online, ottimizzando le proprie risorse, offrendo e ricercando servizi in linea con le proprie esigenze e competenze, andando così a creare una rete capillare formata dai migliori professionisti del settore. Le imprese avranno quindi la possibilità di pubblicare offerte e richieste di collaborazione, valutando le risposte in base alle credenziali delle aziende iscritte. In questo modo Edilizia Insieme mira ad essere un strumento fondamentale nell’ottimizzazione delle risorse, sia umane che economiche, dimostrandosi quindi un valido aiuto soprattutto per le piccole realtà che non hanno modo/tempo per comparire online.

 

Il progetto è fondamentalmente suddiviso in due sezioni distinte: aziende e bacheca. Le prima rappresenta gli iscritti al sito, mentre la seconda è il vero cuore pulsante di Edilizia Insieme. Al suo interno infatti sono pubblicati tutti gli annunci relativi all’offerta e alla ricerca di collaborazione, sempre considerando che il filo conduttore di tutta la piattaforma sono le competenze, che si ritrovano in ogni profilo e ogni annuncio.

 

Il progetto 4Startup permetterà a Diana e Ruben di usufruire gratuitamente della nostra piattaforma professionale per l’invio delle newsletter, abbattendo i costi e massimizzando i risultati. Newsletter, informative, offerte e occasioni avranno così uno strumento in più per raggiungere gli utenti, aumentando così l’efficienza di un’idea già di per sé ottima.

Share Button