Blog

Bringme Carpooling: il portale italiano per il Carpooling

 

E’ con grande piacere che presentiamo la prima delle 25 startup entrata a far parte del progetto 4Startup: il progetto nato per aiutare a diffondere le idee di tutte le startup innovative e digitali con l’email marketing.

La startup in questione è Bringme Carpooling e da oggi usa la piattaforma professionale di email marketing 4Dem.it! Se ancora non la conoscete ecco una breve descrizione.

 

Bringme Carpooling & Autostop On-line è  il più grande portale italiano dedicato alla condivisione dell’auto privata e permette di risparmiare fino all’80% sul costo di Benzina, Autostrada e Parcheggi. Ad oggi su Bringme sono presenti oltre 10.000 viaggi in partenza nelle prossime quattro settimane, 1 ogni 4 minuti!

 

E‘ un progetto nato nel 2011 dall’iniziativa privata di tre fratelli della Provincia di Torino, volto allo sviluppo della mobilità sostenibile attraverso la diffusione del carpooling, che, nato negli anni ’40 negli Stati Uniti e quindi diffuso in Europa, sta vivendo una notevole espansione in Italia con il crescente interesse da parte dei principali media e delle amministrazioni pubbliche.

 

La mission di Bringme Carpooling & Autostop On-line, fin dal concepimento del progetto, presuppone “il superamento della visione statica del carpooling attraverso lo sviluppo di tecnologie e strumenti atti a stimolare la condivisione dell’auto”.

 

Nel mese di dicembre 2012 è nata Bringme Carpooling Certificate: l’innovativa applicazione ideata per sistemi IOS (Iphone) e Android in grado di verificare la compresenza di uno o più passeggeri a bordo della stessa autovettura durante un tragitto in carpooling.

 

Insomma davvero un’ ottima idea! Complimenti a Bringme Carpooling e buon viaggio!

 

 

Bringme CarpoolingAutostop Banner
Share Button