Email Marketing

5 motivi per fare Email Marketing

Come detto più volte l’email marketing, anche nell’era dei social network, si conferma uno degli strumenti di marketing più efficaci e utilizzati da tutte le aziende.

Abbiamo cercato di individuare brevemente 5 punti di forza di tale strumento.

 

1.  Segmenta il target

Una delle peculiarità che rendono l’email marketing uno strumento davvero efficace e strategico è proprio la possibilità di segmentare il proprio target di riferimento. Comunicare al momento giusto alla persona giusta è la sfida più interessante che ogni giorno si affronta nell’email marketing. Questo significa inviare messaggi altamente personalizzati e conoscere, con tempo, costanza e analisi, i gusti e gli interessi dei potenziali clienti.

Personalizzare l’offerta aiuta a costruire messaggi rilevanti. Ovvero stupire.

 

2.  E’ altamente efficace

L’email è lo strumento più utilizzato sia da aziende che privati ed è altamente efficace nell’acquisire nuovi potenziali clienti. Una recente ricerca di Custora conferma come il numero di clienti acquisiti attraverso operazioni di email marketing è decisamente superiore rispetto a quello ottenuto dai principali social network. L’email resta quindi fondamentale all’interno di una strategia di marketing in grado di influenzare il processo di acquisto di un utente.

 

3. E’ immediato

Una campagna di email marketing è in grado di generare istantaneamente un feedback.  Questa particolarità permette di apportare immediate modifiche nella strategia di comunicazione adottata o creare promozioni in breve tempo.

 

4. E’ misurabile

Con piattaforme professionali di email marketing come 4Dem.it è possibile misurare e analizzare tutto ciò che avviene all’interno di una campagna di email marketing. Questo significa aver la possibilità reale di ottimizzare la performance della propria comunicazione e testare l’efficacia dei contenuti o del layout grafico di una newsletter.

 

5. Fidelizza

L’email marketing stabilisce un contatto diretto con il cliente online e quindi rassicura. E’ un elemento strategico fondamentale in quanto permette di effettuare istantaneamente delle comunicazioni personalizzate in modo chiaro, accattivante e rassicurante.

 

L’email marketing è quindi indispensabile se si vuole effettuare una strategia di comunicazione di successo, efficace e con eccellenti risultati.

 

 

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